Skip to main content
Blog

LinkedIn ha lanciato il proprio Business Manager

By 13 Giugno 2022No Comments1 min read

Ma cos’è il Business Manager?

Il Business Manager è stata l’invenzione più azzeccata di Facebook, che ha permesso ai professionisti del settore e alle agenzie pubblicitarie di gestire in modo più oculato i social dei clienti (comprese le campagne di advertising).

Da oggi sarà cosi anche per LinkedIn.
La società, nata nel 2003, ha presentato finalmente un sistema professionale che permette una corretta gestione delle pagine presenti nella piattaforma. La nuova piattaforma, proprio come quella di Meta, include schede dedicate per la gestione di persone, partner, account pubblicitari e pagine aziendali, insieme al pubblico abbinato.

È essenzialmente una versione ridotta dello strumento Sales Navigator a pagamento di LinkedIn, con l’idea che attirando più aziende con i suoi strumenti di gestione del marchio di base, questo porterà più esperti di marketing a iscriversi a un abbonamento Sales Navigator.

Ma anche nella forma di base, qui ci sono alcuni strumenti utili, con la capacità di gestire in modo più centralizzato tutte le tue varie attività su LinkedIn da un unico spazio.

Insomma per LinkedIn cambia un’era. Da oggi sarà da tenere sotto controllo…

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments