Skip to main content
Blog

Nel Metaverso per guardare un film con gli amici avatar

By 14 Giugno 2022No Comments1 min read

Gli “occhialoni” per realtà virtuale Meta Quest offriranno presto un’opzione che consentirà agli utenti di incontrare altri utenti all’interno dell’universo multimediale Horizon Home.

L’aggiornamento v41 Quest aggiungerà uno spazio Horizon Home multiutente, che Meta ha annunciato l’anno scorso a Connect. Horizon Home consente alle persone di indossare “gli occhialoni” e invitare immediatamente altri utenti di Quest a partecipare a esperienze social, inclusa la visione di video VR in gruppo.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Home in un video con lo scalatore Free Solo Alex Honnold, offrendo una breve demo del sistema. Zuckerberg e Honnold appaiono come i tradizionali avatar senza gambe di Horizon e compaiono in un video a 360 gradi di Honnold che scala in libertà le Dolomiti, poi passa a un paesaggio spaziale per ulteriori chiacchiere.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments