Skip to main content
Blog

Meta prevede di raddoppiare i contenuti consigliati dall’algoritmo

By 18 Agosto 2022No Comments2 min read

La battaglia dei Creator contro l’algoritmo e l’AI di Meta è stata persa.
Social Media Today ha svelato, in un suo dettagliato articolo, che Zuckerberg punta a raddoppiare la quantità di contenuti consigliati dall’AI.
Si tratta di una “delle principali trasformazioni nella nostra attività in questo momento” ha affermato il numero uno di Meta nell’articolo di Social Media Today. Meta è consapevole che quella in atto è una rivoluzione dei Social. Si sta passando infatti da social guidati dagli esseri umani a social sempre più assistiti dall’Intelligenza Artificiale.
Ma perché Meta ha deciso di cambiare la via che aveva percorso sino a poco tempo fa?
Gli utenti sembrano voler più intrattenimento. Ovviamente dobbiamo prendere per veri i dati Meta che dimostrano un aumento della permanenza degli utenti nelle piattaforme Meta dall’inizio della sperimentazione Reels – AI.  All’inizio della sperimentazione Reels – AI, ha specificato Zuckerberg su Social Media Today, l’incremento della permanenza degli utenti ha toccato il 20%, diventando 30% nello scorso trimestre.
Meta ovviamente, nonostante il calo delle campagne pubblicitarie dovute anche alla crisi in atto, vuole far rimanere maggiormente gli utenti nella piattaforma. Più permanenza = più visualizzazioni delle campagne pubblicitarie = più soldi per Meta.
Proprio per questo, Meta, vuole raddoppiare i contenuti suggeriti dall’AI.
Questo ovviamente ricadrà sui contenuti stessi, verranno consigliati sempre più video e contenuti d’Intrattenimento… si sta andando verso la completa tiktokizzazione di Meta.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments