Skip to main content
Blog

Instagram vuole essere come Tik Tok… ora Tik Tok vuole diventare come Instagram

By 11 Ottobre 2022No Comments1 min read

Il 2022 è stato l’anno delle copie. Tutti  (Meta, Twitter, Google e YouTube) hanno cercato di imitare il social cinese Tik Tok ma ora, il social di proprietà di ByteDance ha introdotto un opzione foto andando ad imitare di fatto Instagram.
Come funziona questa opzione?
Consente agli utenti di creare una galleria di immagini.
Non solo video dunque ma un vero e proprio “formato carosello” che fa scorrere automaticamente più immagini.
Gli utenti impazienti possono comunque scorrere manualmente le foto per arrivare prima alla fine.
Si tratta in sostanza di una funzionalità che imita quella presente su Instagram.
Dopo essere diventato un punto di riferimento, ora Tik Tok vuole di più, vuole rubare ancora terreno ai competitor, lanciando altre novità che riguardano altri settori oltre a quello video.
Tik Tok non sarà dunque una sola piattaforma video ma pian piano diventerà un aggregatore di formati, proprio come Instagram.
E’ davvero incredibile ciò che sta accadendo!!!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments