Skip to main content
Blog

Meta vuole riempire Instagram di ads…

By 10 Ottobre 2022No Comments1 min read

Gli introiti pubblicitari continuano a calare e Meta sta correndo ai ripari per evitare un tragico trimestre.
Meta ha capito che a causa della situazione congiunturale, in tutto il mondo continuerà a crollare la spesa in advertising. Su Instagram, presto si potrà fare ads sulla home, sulle pagine esplora e nei feed dei profili.
Non è ancora dato sapere quando la novità arriverà in Italia ma tutto questo movimento è già stato annunciato… Quando si devono guadagnare soldi, solitamente gli aggiornamenti corrono più veloci della luce.
Sembra inoltre che Meta stia puntando alla distribuzione di annunci Reels anche su Facebook. Si tratta di  “post-loop”, che potranno durare dai 4 ai 10 secondi e potranno essere ignorabili. Meta ha anche affermato che testerà gli annunci “carosello di immagini” sulla sezione Facebook Reels. Si tratta di annunci a scorrimento orizzontale che potranno includere da due a 10 annunci illustrati e verranno visualizzati nella parte inferiore del contenuto di Facebook Reels.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments