Cos’è accaduto? ci sono informazioni? Cosa ha causato il bug che ha semiparalizzato Instagram il giorno di Halloween?
A distanza di giorni dalla peggiore pandemia globale digitale (InstagramDown) non si sa ancora nulla sulle cause che hanno semi paralizzato Instagram.
Stando alle analisi degli addetti al settore potrebbe essere stato un bug che ha causato il blocco di numerosi profili e quindi la perdita di followers. Il Wall Street Journal ha parlato nei giorni scorsi dell’episodio citando una statistica dell’esperto Matt Navarra secondo cui, stando ai dati di Social Blade, il Social Media avrebbe perso 1.490.000 di followers in pochi secondi per poi recuperarli, parzialmente, nel giro di alcune ore.
Il giornale statunitense, in un articolo molto preciso ha pure inserito l’intervista ad un’Influencer USA, la signora Iavanelli, secondo cui il blocco giornaliero le sarebbe costato ben 1.000 dollari.
Per chi lavora con i social, il blocco Instagram è stato davvero grave, racconta il Wall Street Journal.
Ovviamente tutta questa ci deve spingere a ragionare, a riflettere.
E’ giusto puntare solo su un social? NOOOOO!
Le strategie aziendali devono per forza passare per più canali e persino gli influencer dovrebbero essere presenti in più canali per evitare di perdere migliaia di dollari al giorno. Il lavoro è lavoro per tutti. Attualmente dipendiamo da piattaforme che non possediamo!