Skip to main content
Blog

Meta vuole proteggere i brand aziendali. Le novità…

By 4 Novembre 2022No Comments1 min read

Meta sta studiando e sta nel contempo lanciando una serie di prodotti tesi a tutelare i brand.
A breve verrà infatti attivata una nuova API per i titolari dei diritti dei brand che potranno così segnalare potenziali violazioni dei loro diritti di proprietà intellettuale. Ma cosa accadrà d’ora in avanti?
All’interno del Business Manager, il titolare della proprietà intellettuale potrà cercare contenuti e segnalare a Meta contenuti “truffaldini” che riguardano il proprio marchio. Il titolare potrà inviare a Meta una richiesta di rimozione dei contenuti, t
enere traccia dello stato di queste richieste e aggiungere immagini di riferimento per rilevare automaticamente i contenuti potenzialmente in violazione.
Questa nuova opzione sarà attiva per Facebook ed Instagram. Si potranno segnalare
contenuti per prodotti contraffatti, violazioni dei marchi, violazione del copyright e furto d’identità. 

Tutte le news le trovate in questa pagina Meta.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments