Skip to main content
Blog

Cosa visualizzano gli utenti sul feed di Facebook?

By 30 Novembre 2022No Comments1 min read

Meta ha pubblicato il rapporto trimestrale (terzo trimestre 2022) che riporta cosa vedono gli utenti nel Feed di Facebook. Ovviamente i contenuti visualizzati dalla maggior parte delle persone nel feed costituiscono solo una piccola parte del numero totale di visualizzazioni dei contenuti (ci sono infatti marketplace, la possibilità di ricerca dei contenuti, la possibilità di curiosare attraverso gli #, ecc…).
Secondo la grafica magistralmente redatta da Data Media Hub grazie ai dati Meta, la maggior parte degli utenti, grazie al feed, guardano i post di Amici e di persone seguite (47,7%), post nei gruppi (16%), post nelle Fan Page (7,5%).
I post suggeriti costituiscono solo, si fa per dire, il 12,8%.

Cosa davvero interessantissima è che la maggior parte degli utenti ha guardato post senza link esterni. Durante il terzo trimestre 2022 ben il 92.3% delle visualizzazioni non includeva un collegamento a una fonte esterna a Facebook.
Un dato davvero pazzesco!!!
Quindi? meglio non mettere link!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments