Skip to main content
Blog

La droga trovata su Instagram e Tik Tok. L’indagine del SonntagsZeitung

By 5 Dicembre 2022No Comments1 min read

I Social sono diventati anche un canale per accedere a droghe come cocaina, eroina, metanfetamine e Xanax. Questo qunato sostiene il Sonntags Zeitung, che ha effettuato uno studio sulle piattaforme Instagram e Tik Tok.

Ma come si è sviluppato lo studio?

Ricorrendo a un profilo falso i giornalisti del domenicale si sono immersi nell’ambiente degli stupefacenti di Instagram e TikTok. Dopo poco hanno ricevuto offerte da parte di spacciatori, che non si sono per nulla interessati all’età del potenziale acquirente. Per verificare se la droga sarebbe effettivamente arrivata a destinazione i cronisti hanno condotto due acquisti di prova. Una volta sono rimasti vittima di una truffa, mentre nel secondo caso un grammo di metanfetamina purissima è arrivata per posta nello spazio di 24 ore. Le sostanze sono state testate da professionisti e poi distrutte.

Questo studio ha sottolienato la semplicità del recupero delle sostanze stupefacenti attraverso i Social.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments