Skip to main content
Blog

“Stare sui social ruba tempo” ma tutti ci stanno. Lo studio SWG

By 6 Dicembre 2022No Comments2 min read

E’ davvero incredibile ciò che emerge da uno studio Swg che ha esaminato 800 maggiorenni italiani.
Le domande effettuate a questo campione sono state le più disparante e sono riuscite a mostrare un quadro ben delineato sui Social ma non solo, anche sul modo di pensare e di riflettere degli italiani.

Solo per il 16% degli italiani stare sui social network non è uno spreco di tempo. Per tutti gli altri (84%) risulta in parte uno spreco di tempo (37%), per lo più uno spreco di tempo (32%), del tutto uno spreco di tempo (15%). [Quasi tutti credono che i Social siano uno spreco di tempo ma tutti ci stanno dentro…]

Altro dato interessante, che può servire a noi marketer è la domanda che riguarda la discussione con le persone che hanno idee diverse dalle nostre. Per l’11% è uno spreco di tempo discutere con persone che hanno idee diverse alle nostre. Per il 22 è per lo più uno spreco di tempo, per il 31% è in parte uno spreco di tempo. Facendo due conti approssimativi, il 60% degli italiani preferisce evitare di discutere con le persone che hanno idee diverse dalle nostre.

Dati davvero pazzeschi.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments