Skip to main content
Blog

Pubblicità. Nel 2023 Tik Tok ricaverà 13,2 miliardi di dollari. Cosa farà Meta?

By 16 Gennaio 2023No Comments1 min read

La piattaforma, di proprietà di ByteDance, dovrebbe raggiungere nel 2023 entrate pubblicitarie globali per un totale di 13,2 miliardi di dollari (+ 41,5%). Instagram dovrebbe attestarsi invece sul + 6.7%, YouTube +5,6% e Facebook sul -86%.
Gli incassi pubblicitari dell’app cinese aumenteranno a dismisura senza contare gli incassi di Douyin, anch’essa di proprietà di ByteDance e operante principalmente in Cina, che dovrebbe guadagnare $ 49,4 miliardi nel 2022 [+ 34.2% su base annua], salendo a $ 55,5 miliardi nel 2023 [+ 12.4%].
Si tratta di numeri incredibili. Il merito? tutto dei video secondo gli analisti.
Secondo il sondaggio mondiale di WARC il 76% dei brand di tutto il mondo prevede di aumentare gli investimenti nella pubblicità di TikTok nel 2023. Una notizia questa che starà sicuramente facendo tremare Meta. Cosa farà?
Tik Tok inoltre continua ad innovare e a pubblicare aggiornamenti. L’ultima news è relativa al lancio del Talent Manager, un sistema che consente a marchi e agenzie di connettersi con 800.000 creatori qualificati in tutto il mondo.

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments