Skip to main content
Blog

Tik Tok accusata di spingere appositamente alcuni canali.

By 24 Gennaio 2023No Comments1 min read

Stando ad un interessante articolo Forbes, che riporta le testimonianze di sei ex dipendenti di Tik Tok, il social cinese non si affiderebbe solo gli algoritmi per mandare virali i contenuti ma avrebbe una struttura consolidata, umana, per spingere alcuni post o canali al posto di altri.
Stando alle accuse di questi sei ex dipendenti, Tik Tok avrebbe studiato un pulsante segreto chiamato “riscaldamento” per mandare virali alcuni canali vip. “La funzione di riscaldamento si riferisce all’aumento dei video nel feed For You attraverso l’intervento operativo per ottenere un certo numero di visualizzazioni video”, spiega un documento interno di TikTok intitolato MINT Heating Playbook. “Le visualizzazioni video totali, di video riscaldati, rappresentano gran parte delle visualizzazioni video totali giornaliere, circa l’1-2%, che possono avere un impatto significativo sulle metriche fondamentali complessive”.
Quindi, cosa fare per andare virali? Stando a questo contenuto scottante sarebbe meglio conoscere un dipendente Tik Tok.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments