Skip to main content
Blog

Instagram morirà? “è intrappolato in un modello antiquato”. La tesi di Business Insider tutta da leggere

By 6 Febbraio 2023No Comments2 min read

Il successo, tutto ruota attorno a quello.
Le persone in genere sono su Instagram per implementare il loro successo, i vip sono su Instagram per consolidarlo ma cosa regola i giochi?
Sia Instagram che Tik Tok hanno (quasi) gli stessi contenuti (video e caroselli) ma poggiano su algoritmi e idee di base completamente diverse.
E’ proprio questa la differenza che secondo Business Insider permetterà a Tik Tok di superare Instagram.
Instagram infatti risulta un vecchio social, con una vecchia idea (quella di dare successo a chi ha già successo (per quello i vip stanno protestando per il leggeri cambi di algoritmo)), un vecchio social che però vuole diventare nuovo copiando il nuovo (Tik Tok).
Non è però così che si progetta il futuro…
Secondo Business Insider, “la cosa che ha dato ad Instagram il successo iniziale – la sua attenzione alla creazione di un pubblico ampio e fedele e alla ricompensa degli utenti per farlo – ha intrappolato la piattaforma in un modello antiquato per la pubblicazione di contenuti. Apportare un cambiamento troppo significativo potrebbe significare un disastro per l’app, alienando gli utenti esperti e minando il suo core business”.
Quindi che cosa potrà accadere?
Secondo Business Insider, per ora, Instagram “è bloccato da qualche parte tra il modello Instagram originale e un sosia di TikTok, non riuscendo del tutto in nessuna delle due arene”
.
Il social, per essere una valida alternativa a Tik Tok dovrà quindi uscire da questo vicolo cieco. Prima lo farà, prima resisterà alla dura battaglia con Tik Tok.

 

Vi prego, leggete il pezzo di Business Insider che è statosferico: https://www.businessinsider.com/why-instagram-cant-compete-tiktok-videos-algorithm-influencers-engagement-2023-2?r=US&IR=T

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments