Skip to main content
Blog

Meta sta spendendo più di un miliardo di dollari al mese per il Metaverso.

By 3 Febbraio 2023No Comments2 min read

Spese, spese e ancora spese per il Metaverso ma Meta non doveva tagliarle?
Secondo Gizmodo, nei primi tre trimestri del 2022, Meta ha perso più di 9,4 miliardi di dollari con “Reality Labs”, ovvero il gruppo di persone responsabili del metaverso. In qualche modo, tra il terzo e il quarto trimestre dello scorso anno, quel tasso di spesa per la realtà virtuale è aumentato ancora di più. La società ha perso altri $ 4,28 miliardi sui suoi Reality Labs negli ultimi tre mesi del 2022, rispetto a circa $ 3,67 miliardi di perdite nei tre mesi precedenti.

Sebbene la spesa per i progetti del metaverso di Meta, incluso il suo hardware VR, sia aumentata, le entrate di anno in anno da tali progetti sono diminuite. Nel 2023, la società prevede che le sue spese totali saranno inferiori alle previsioni precedenti, come indicato nel rapporto di mercoledì. Tuttavia, Meta non ha specificato se ciò significa che ritirerà la spesa del metaverso. Nel tentativo di calmare gli investitori a novembre, Zuckerberg ha affermato che WhatsApp e Messenger sarebbero stati i futuri punti focali dell’azienda per aumentare le entrate. Eppure le entrate dell’app dell’azienda suggeriscono che quella macchina da soldi non si è ancora completamente materializzata.

I dati del trimestre da ricordare:
Ricavi: $32,1 miliardi (-4%).
Utili: $4,6 miliardi (-55%)
Utenti attivi mensili totali: 3,7 miliardi (+4%)

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments