Skip to main content
Blog

Tik Tok sta conquistando l’Italia. I dati Audiweb

By 2 Febbraio 2023No Comments1 min read

Grazie ai dati di Audiweb risuciamo a capire l’evoluzione digitale\online italiana. A novembre, nel giorno medio sono stati 36,6 milioni gli utenti italiani che hanno navigato dai device rilevati (computer, smartphone e tablet). Ogni utente è rimasto online in media per 2 ore e 42 minuti. Si tratta di dati stabili che però mostrano sotto sotto un trend incredibile. Molti degli utenti complessivi (42%) sono finiti su Tik Tok. Secondo Audiweb si tratta di 18,3 milioni di italiani nel solo mese di novembre.
Sapete quanti italiani usano i social almeno una volta al mese? Nel mese di novembre sono stati il 47,3% del totale.
Significa praticamente che quasi tutti gli utenti che hanno navigato sui social sono andati almeno una volta su tik tok
Altro dato veramente pazzesco sono le ore che le persone, finite su tik tok, hanno speso: 4 ore e 31 minuti.
Giusto per farvi capire, il dato riguardante le email è di 4 ore e 28 minuti.
Tik Tok nel 2023 sarà destinato a crescere esponenzialmente. Instagram riuscirà a contenere la crescita?

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments