Skip to main content
Blog

Telegram su Instagram? Ora è possibile.

By 17 Febbraio 2023No Comments1 min read

Meta ha appena lanciato una novità davvero interessante che per ora riguarda solo alcuni creator americani. La società sta puntando sempre più su Instagram e continua a sfornare una funzione dietro l’altra.
Ora sulla piattaforma è appena sbarcato il Channel Broadcast, si tratta di una sorta di gruppo “alla Telegram maniera” dove si possono mandare messaggi “personali” alla propria community. Parliamo di testo, video, foto, audio, sondaggi e di reazioni ai messaggi proprio come su Telegram o Whatsapp.
La funzione sembra attiva per ora solo in America in quanto il primo canale broadcast attivato da Mark Zuckerberg sul mio profilo italiano non funziona.
Stando a quanto comunicato da Meta, la nuova funzione si basa su programmazioni Messenger pur girando completamente su Instagram.
La funzione interesserà per ora solo pochi creator americani ma poi, hanno fatto sapere da Meta grazie ad un comunicato, andrà in roll-out sui profili di altri creator. Per ora non si parla di pubblico nazional popolare. Sarà solo una funzione esclusiva? Diventerà a pagamento ?
Questi sono dettagli che attualmente non si conoscono.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments