Skip to main content
Blog

L’AI non è “stupida”. Bing ha 100 milioni di visualizzazioni giornaliere e Chat Gpt… scopri di più

By 20 Marzo 2023No Comments2 min read

Tutt’altro che stupida. Alcuni stanno continuando a criticare l’AI dicendo che si tratta solo di un invenzione “stupida” che mai riuscirà a superare l’uomo eppure i limiti dell’AI sembrano essere stati abbattuti con l’ultimo aggiornamento di Chat GPT (Chat GPT 4).
L’AI di Chat Gpt, molto più veloce e performante, sta continuando a piacere agli utenti Bing (Microsoft) che invece di affidarsi a Google, aprono sempre più spesso il portale di proprietà di Microsoft per interrogare l’intelligenza artificiale. Gli utenti giornalieri su Bing, secondo un rapporto di Engadget, avrebbero superato la quota dei 100 milioni giornalieri.
Numeri da capogiro che stanno a testimoniare come l’innovazione piaccia al grande pubblico.
Mentre Chat GPT e Bing stanno acquisendo più utenti, tutte le altre società stanno correndo ai ripari non solo in tema “testuale” ma anche di immagini.
Midjourney, il programma che riesce a generare immagini e foto davvero realistiche, con la versione 5, rilasciata solo per gli abbonati ha superato se stesso in termini di dettagli. Nella grande corsa all’AI su immagini e testi c’è anche Linkedin che sta testando nuove funzioni.
Altra notizia curiosa riguarda un designer di Beverly Hills di nome Jackson Greathouse Fall che ha chiesto a Chat GPT 4 come riuscire a guadagnare da 100 dollari. La sua storia, postata sul suo profilo di twitter, richiesta dopo richiesta a Chat GPT ha fatto il giro del mondo. Il designer pensa ora di poter raggiungere la quota dei 25.000 grazie alle risposte di Chat GPT. Vedremo…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments