Skip to main content
Blog

Gli NFT sono morti? Instagram ha deciso…

By 5 Aprile 2023No Comments1 min read

Dovevano diventare il pane quotidiano invece qualche grosso problema lo hanno avuto. Sto parlando delle opere digitali NFT che erano entrate anche nelle piattaforme Meta (in USA) grazie al roll-out del 10 maggio 2022.
Mark Zuckerberg per festeggiare l’arrivo degli NFT aveva persino condiviso una sua vecchia scansione digitale di una figurina sportiva che lo ritraeva ma le cose non sono andate per il verso giusto. L’11 aprile ogni “digital collectibles” andrà in pensione solo dopo 11 mesi di attività.
Gli NFT su Instagragram non sono durati nemmeno un anno.

Instagram, scrive SocialMediaToday, è stato, ad un certo punto, “visto come la sede logica per la spinta NFT di Meta”,  come un elemento chiave per la spinta verso il metaverso in evoluzione ma qualcuno deve aver fatto male i conti. Con qesto pensionamento improvviso gli NFT sui social sono destinati all’estinzione ed è pure destinato all’oblio il Metaverso ancora troppo acerbo e tutto da progettare. Serviranno anni… ora i piani di Meta si stanno spingendo sempre più verso l’AI piuttosto che il Metaverso.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments