Skip to main content
Blog

Novità Whatsapp. Aggiornamenti per i sondaggi e le condivisioni con didascalie.

By 5 Maggio 2023No Comments2 min read

Whatsapp sta mandando in roll-out in tutto il mondo (dopo aver annunciato che un solo account potrà essere installato in più dispositivi) un aggiornamento interessante che riguarda sondaggi e didascalie.
Cosa si potrà fare?

  • Crea sondaggi con voto singolo: per i casi in cui serve avere una risposta definitiva, Whtsapp sta introducendo l’opzione per consentire alle persone di votare una volta sola. Basta disattivare “Consenti più risposte” quando si crea un sondaggio.
  • Cerca i sondaggi nelle chat: non sempre si può rispondere subito ad un sondaggio e ritrovarlo nella chat in un secondo momento può essere difficile. Ora si possono filtrare i messaggi per i sondaggi, così come si fa per le foto, i video o i link. Sulla schermata “Chat”, basterà premere “Cerca” quindi “Sondaggi” per ottenere una lista con tutti i risultati.
  • I risultati dei sondaggi: ora l’utente riceverà  delle notifiche quando le persone rispondono ad un sondaggio che è stato avviato e l’utente, realizzatore del sondaggio, potrà vedere quante quante persone hanno votato quella determinata scelta.Novità riguardano pure l’inoltro con didascalia.
  • Ora, quando si inoltrano i file multimediali che contengono didascalie, si può scegliere di mantenerle, eliminarle o riscriverle interamente. Si possono aggiungere didascalie anche ai documenti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments