Whatsapp sta mandando in roll-out in tutto il mondo (dopo aver annunciato che un solo account potrà essere installato in più dispositivi) un aggiornamento interessante che riguarda sondaggi e didascalie.
Cosa si potrà fare?
- Crea sondaggi con voto singolo: per i casi in cui serve avere una risposta definitiva, Whtsapp sta introducendo l’opzione per consentire alle persone di votare una volta sola. Basta disattivare “Consenti più risposte” quando si crea un sondaggio.
- Cerca i sondaggi nelle chat: non sempre si può rispondere subito ad un sondaggio e ritrovarlo nella chat in un secondo momento può essere difficile. Ora si possono filtrare i messaggi per i sondaggi, così come si fa per le foto, i video o i link. Sulla schermata “Chat”, basterà premere “Cerca” quindi “Sondaggi” per ottenere una lista con tutti i risultati.
- I risultati dei sondaggi: ora l’utente riceverà delle notifiche quando le persone rispondono ad un sondaggio che è stato avviato e l’utente, realizzatore del sondaggio, potrà vedere quante quante persone hanno votato quella determinata scelta.Novità riguardano pure l’inoltro con didascalia.
- Ora, quando si inoltrano i file multimediali che contengono didascalie, si può scegliere di mantenerle, eliminarle o riscriverle interamente. Si possono aggiungere didascalie anche ai documenti.