Skip to main content
Blog

Chat GPT sta facendo progressi incredibili e l’Ai comincia a far paura ai governi. Cosa sta accadendo?

By 8 Maggio 2023No Comments2 min read

Chat GPT è davanti a tutti. Il primo servizio Ai finito sul mercato sta continuando a fare progressi incredibili ma potrebbe venir superato da Meta. Lo dimostra un report segreto di Google che però è trapelato. Stando al rapporto “I modelli open source (proprio come quelli di meta) sono più veloci, più personalizzabili, più provati e più “capaci” a parità di peso”. Questo ovviamente va a discapito di Google e altre AI. Il report segreto Google parla anche di denaro: il sistema “Open Source lavora con 100 dollari e 13 miliardi di parametri, mentre noi facciamo fatica con 10 milioni di dollari e 540 miliardi di parametri”.
Le evoluzioni dell’Ai sono state persino messe nero su bianco da Vicuna, un altro sistema Ai sul mercato (molto vicino alle potenzialità di Open Ai). Nel grafico di Vicuna (qui sotto) si vedono proprio tutte le potenzialità dell’AI.
Un Ai che, proprio anche per le notizie che iniziano a trapelare, comincia a fare paura ai Governi. Se la Cina l’ha già regolamentata (ne avevo parlato qui), in America si sta già pensando a legislazioni per bloccare lo strapotere dei robot. La Vice Presidente degli Usa Kamala Harris ha ricevuto alla Casa Bianca, per la prima volta, i rappresentati di tutte le compagnie USA che lavorano sull’AI.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments