Skip to main content
Blog

Una ragazzina ha speso su Roblox 2,500 sterline all’insaputa della mamma. Cosa sta accadendo sulla piattaforma?

By 22 Maggio 2023No Comments1 min read

E’ davvero incredibile quello che è accaduto in Gran Bretagna dove Georgina Munday, del Denbighshire, di soli 10 anni ha speso £ 2.500 sul sito di giochi Roblox dopo aver cambiato la password sul tablet iPad della sua famiglia senza che la madre se ne rendesse conto. La notizia ribattuta dalla BBC, sta facendo il giro del mondo in queste ore, pochi giorni dopo la presentazione dei dati Roblox del primo trimestre 2023.
La piattaforma sta andando a gonfie vele in quanto i numeri raccontano un fatturato davvero stratosferico. Si parla di un aumento del 22% degli incassi su base annua (655,3 milioni di dollari). La liquidità netta generata dalle attività operative della società è stata di 173,8 milioni di dollari. Il dato più interessante riguarda gli utenti medi (DAU) che sono stati 66,1 milioni, 22% in più su base annua. Utenti che rimangono sempre più sull’applicazione (+23%) arrivando complessivamente a quota 14,5 miliardi di ore.
Dati davvero sbalorditivi destinati a seguire una tendenza con segno +.
Roblox e quindi il Metaverso non sembrano proprio una str***ta.

  

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments