Skip to main content
Blog

Google aggiorna anche in Italia le schede My Business. Si possono inserire i link dei social esterni

By 2 Novembre 2023No Comments2 min read

Sta andando in roll-out anche in Italia la nuova opzione delle pagine Google My Business che permette alle aziende di inserire nelle schede presenti nella piattaforma di Alphabet, i link dei social media come Facebook ed Instagram.
Quando il marchio verrà visualizzato in Ricerca Google e in Maps, nella scheda si potrà vedere pure il link ai social media inserito, sotto il logo dell’azienda social di riferimento.
Già ad agosto, Google aveva annunciato che avrebbe consentito alle aziende di aggiungere collegamenti ai profili dei social media direttamente all’interno del proprio profilo aziendale di Google, fornendo un altro modo per indirizzare il traffico verso pagine pertinenti tramite gli strumenti di Google. Ma in quella fase era disponibile solo per marchi selezionati e ora Google ha ampliato l’accesso, con la maggior parte delle organizzazioni, nella maggior parte delle regioni.
Si possono inserire più link, al massimo uno per social. I social accettati da Google, per ora sono

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • TikTok
  • X (Twitter)
  • YouTube

Per inserire i link basta andare nella scheda Google My Business, entrare nelle pagine dedicate dall’attività e andare nella sezione “profili social” contrassegnata con l’etichetta “NEW”.
Buon lavoro.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments