Skip to main content
Blog

Il Garante. L’unica nostra garanzia social, web e di vita

By 22 Dicembre 2023No Comments2 min read

Le nostre garanzie sono appese ad un filo?
No!
Al Garante!
Il Garante delle Comunicazioni e il Garante della Concorrenza stanno intervenendo sempre più in tutta l’Ue per cercare di mettere fine a truffe, situazioni di prevaricazione aziendale e professionale, situazioni finanziarie anomale per tutelare sempre più i consumatori.
Il caso italiano più eclatante è stato quello di Chiara Ferragni che dovrà pagare 1,1 milioni di multa all’Antitrust per lo scandalo del Pandoro griffato, ma in tutta Europa, negli ultimi sette giorni, ne abbiamo viste di tutti i colori.
Twitch, la piattaforma di streaming in diretta, di proprietà di Amazon (qui il report annuale), è stato sanzionato per 900.000 euro, per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo.
Sempre questa settimana, Twitch ha annunciato che ora consentirà alcuni contenuti sessuali precedentemente vietati, tra cui “seni, glutei o regione pelvica deliberatamente evidenziati”, con un’etichetta a tema sessuale. Sul caso è probabile che re-interverrà ancora il Garante Europeo con una bella multa.
Rolex invece è stata multata dal Garante francese della concorrenza: 91,6 milioni di euro perchè la società ha impedito la vendita on-line ai suoi distributori autorizzati.
La lista, solo in sette giorni, continua con il mega accordo saltato tra Adobe e Figma. Valeva ben 20 miliardi di dollari!
Adobe aveva già pre-firmato l’acquisto della società Figma ma temendo l’Antitrust UE (il Garante della Concorrenza), ha deciso di far saltare l’accordo e di pagare 1 miliardo di dollari a Figma per il mancato acquisto. Cose veramente pazzesche!
La nostra vita, le nostre attività social, dipenderanno sempre più dalle decisioni dei Garanti UE.
Per fortuna, in questo momento, il sistema in UE sembra funzionare… (per il momento)

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments