Skip to main content
Blog

Threads si sta preparando per il lancio UE del 14 dicembre.

By 11 Dicembre 2023No Comments2 min read

Threads si sta aggiornando prima del lancio in UE.
Il 14 dicembre infatti è previsto l’arrivo in Unione Europea dell’applicazione di Instagram che conta ora 2 miliardi di uenti.
Nato in Usa il 6 luglio scorso, pubblicato in altri 99 Paesi del Mondo (Gran Bretagna compresa), Threads ha fatto registrare numeri record per il mondo dei Social: 44 milioni di utenti collegati in meno di un mese dal lancio.
L’app ha totalizzato un altro dato record, tutto negativo: nel primo mese di vita gli accessi giornalieri degli utenti hanno toccato il -82%. Praticamente le persone hanno scaricato l’app e poi sono uscite subito.
Le cose ovviamente sono migliorate con il passare dei giorni anche se, secondo gli esperti, senza tag e argomenti di tendenza la piattaforma non avrà futuro.
Le parole scritte nella rivista specialistica Digiday qualche giorno fa, relative proprio ai tag e agli argomenti di tendenza mancanti, devono però aver mobilitato i piani alti di Meta che ha recentemente attivato gli hashtag, gli argomenti di tendenza e persino un link separato da Instagram per accedere al portale e all’app di Threads (i.threads.net e non i.instagram.com).
Threads si sta insomma preparando al lancio UE e sta rinforzando l’armatura per combattere contro Twitter.
L’app, con tutti questi ultimi aggiornamenti, sta minando pure la sopravvivenza di Bluesky.
Vedremo che succederà.
Ci aggiorneremo il 14 o il 15 dicembre, quando arriveranno i dati degli scaricamenti dell’App Threads dall’Ue.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments