Skip to main content
Blog

Google. Cosa cambia con l’aggiornamento del ranking di ricerca?

By 8 Marzo 2024No Comments1 min read

Quante volte abbiamo visto online articoli copia e incolla? Quante volte abbiamo visto online contenuti non originali, spam?
La risposta è sempre la stessa: tante volte!

Google, proprio perchè il mondo online sta diventando sempre più artefatto, ha deciso di prendere in mano le forbici e tagliare. Grazie ad un aggiornamento del ranking di ricerca, Google mostrerà sempre meno contenuti non originali e di bassa qualità. Il colosso parla addirittura del 40% in meno. Verranno considerati cestinabili anche i contenuti di terze parti. Praticamente ogni sito dovrà esser più originale possibile.
Il primo sistema a venire intaccato dal nuovo aggiornamento sarà quello di Taboola, che produce ads spam, ma anche i siti che contengono molti RSS, uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web, potrebbero veder crollare la reputazione.
Per non cadere nella lista nera di Google, bisognerà optare per un giusto bilanciamento, o meglio, produrre articoli davvero originali!

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments