Skip to main content
Blog

Twitch stravolge i piani. La piattaforma del 2024

By 11 Marzo 2024No Comments2 min read

Dan Clancy, Twitch CEO (azienda facente parte del colosso Amazon), ha scritto nel blog della piattaforma per elencare tutte le novità che arriveranno a breve.
Monetizzazione:
Rispetto a quanto fatto, Twitch sarà sempre più trasparente e punterà maggiormente sulla monetizzazione dei creator.
Nel 2024 l’obiettivo della piattaforma è quello di espandere il numero di marchi collaboratori e offrire nuove opportunità di sponsorizzazione a più streamer. Nel 2024 ci saranno pure nuovi “traguardi e premi” che la community potrà sbloccare facendo il tifo, facendo regali o abbonandosi. Sulla scorta di quello che è stato deciso a gennaio (modifiche ai pagamenti delle entrate degli abbonamenti Prime Gaming) Twitch ha comunicato che con l’aumento dei prezzi degli abbonamenti in mercati selezionati (non figura l’Italia),  gli streamer potranno portare a casa maggiori entrate per tenere il passo con l’aumento dei costi.
Sicurezze e molestie:
La piattaforma ha dichiarato guerra alle molestie. ndrà ad implementare sempre più la sicurezza interna attraverso nuove regole interne che portano alle sospensioni dei canali.
Novità:
Le novità più eclatanti riguardano l’inserimento di nuovi strumenti e video brevi oltre ai live streaming che sono il cuore pulsante dell’app. L’intenzione, con le modifiche che arriveranno entro la fine dell’anno, è quella di “
costruire comunità e renderle più gratificanti, divertenti e sicure” ha concluso Dan Clancy.

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments