Pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità. Siamo continuamente tartassati da annunci pubblicitari. Ora li hanno messi pure su Amzon Prime (dal 9 aprile) ma quel che è peggio, è che presto li metteranno sui video di YouTube che mettiamo in pausa.
Mentre ogni utente viene sommerso da annunci pubblicitari in qualsiasi piattaforma, sembra che le stesse si divertano a creare altri modi pubblicitari per fare più soldi.
YouTube rientra in questa schiera perchè ha comunicato che il test della pubblicità sui video in pausa ha funzionato.
“YouTube ha parlato per la prima volta di pubblicità in pausa l’anno scorso quando ha iniziato ad effettuare test in regioni selezionate. Al momento, la società ha detto che quando si mette in pausa un video, si ridurrà e un annuncio apparirà accanto ad esso” spiega androidauthority.com
Questi annunci, secondo la rivista, verranno lanciati (presto) per la prima volta su smart TV. La gestione di questi annunci, compresa la loro durata, la loro skippability, è però ancora poco chiara. Non ci rimane che guardare le pubblicità o pagare per non farle uscire… o per lo meno, farne uscire meno!