Skip to main content
Blog

I like non servono

By 18 Gennaio 2022Febbraio 7th, 2022No Comments1 min read

Ne vogliamo sempre di più ma perché?
Cuoricini, Segui, Like, Risate
E’ la droga del nuovo millennio.
Quanto ha fatto il tuo post? Cavolo è poco…

Stiamo misurando la nostra esistenza e quella delle aziende attraverso le reazioni che vengono messe sui post e non sulle relazioni.
Oggi le reazioni sui Social influenzano addirittura la percezione dell’autostima delle persone e la percezione della popolarità di un determinato brand.

Ci stiamo scordando però che il cuore centrale dei Social è il contenuto che veicoliamo.
Serve prestare più attenzione al contenuto e non alle reazioni che esso genera.
Serve scegliere una via comunicativa efficace che rispecchia la persona e il brand per creare relazione, seguito, per creare una comunità.

L’ansia da like non porta alla crescita della community interessata ad una persona o ad un determinato brand!!!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments