Skip to main content
Blog

Il mondo dell’editoria sarà sempre più social. Snapchat implementa una funzione per 40 editori

By 21 Aprile 2022No Comments1 min read

Il mondo sta correndo sempre più e gli aggiornamenti social pure. Una nuova funzionalità di Snapchat permetterà ad alcuni editori presenti su Snapchat di creare automaticamente post basati su storie pubblicate su un sito web.
Stando alla rivelazione di The Verge, più di 40 editori di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India inizieranno a utilizzare Dynamic Stories per condividere automaticamente i contenuti pubblicati su Snapchat.
Dynamic Stories utilizza il feed RSS di un editore per creare post che vanno direttamente su Snapchat Stories di una redazione.
Stando a quanto emerge i primi partner sono CNN, ESPN, il Washington Post, Bloomber e molti altri.  “Questo nuovo formato svolgerà anche un ruolo significativo nel supportare il nostro continuo sforzo per portare contenuti locali alla nostra comunità in tutto il mondo”.
La funzione non è attiva in Italia ma potrebbe esserla a breve. C’è comunque da considerare che il numero di utenti di Snapchat nel 2021 erano solamente 2,7 milioni in tutto il mondo. La fetta più ampia è ovviamente rappresentata dagli Usa. 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments