Skip to main content
Blog

Sarà possibile taggare i prodotti su Instagram entro il 2022

By 20 Aprile 2022No Comments1 min read

La funzione già attiva in USA dovrebbe giungere in Europa entro l’anno.
La fase di test è iniziata qualche settimana fa in America e ha già riscosso un enorme successo anche perché Meta aveva già stimato che negli USA 1,6 mln di utenti menzionavano i marchi. La piattaforma ha lanciato per la prima volta i tag dei prodotti nelle foto nel 2016, supportando successivamente le menzioni nei video e nelle storie, così come nei Reels.
Visto che l’esperienza di acquisto sul social ha continuato ad evolversi, la piattaforma ha aggiunto una funzione a pagamento, nativa, che consente di acquistare prodotti direttamente dai tag.
Per taggare un prodotto, gli utenti negli Stati Uniti devono prima creare un post tradizionale, applicare l’eventuale filtro e aver apportato le modifiche. Successivamente, comparirà una pagina dove poter inserire il tag del marchio, nella stessa casella usata per inserire tag degli utenti. A quel punto, il contenuto permetterà, quando visualizzato dagli altri, di cliccare sulla menzione e dirigersi direttamente sulla pagina di acquisto, gestita dal brand scelto.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments