Skip to main content
Blog

Tik Tok continua a crescere ma non sono tutte rose e fiori. Al via i licenziamenti

By 26 Luglio 2022No Comments1 min read

Secondo quanto riportato da Wired USA, Tik Tok ha avviato un processo di ristrutturazione aziendale che comprende licenziamenti.
Dopo aver ampliato la forza lavoro per far esplodere il social, ByteDance, proprietaria di Tik Tok, probabilmente ha capito che non potrà più crescere in modo esponenziale sui Social. Ci potrebbe però essere un’altra verità sotto i licenziamenti di massa.
ByteDance, da circa un mese sta assumendo ingegneri in casa Pico (ne avevo parlato qui ), la società di occhiali a realtà aumentata. ByteDance forse ha capito che per investire in VR servono altri denari e quindi vuole eliminare chi non è più necessario in altri comparti.

La notizia, comunque una brutta notizia per decine e decine di dipendenti del colosso cinese, sta facendo tremare tutti i i piani alti europei e occidentali. Secondo fonti aziendali Tik Tok, i dipendenti europei, questa settimana, verranno informati sul piano di ristrutturazione interno.
Le prime teste invece sono già saltate in Usa e Regno Unito. Uno dei primi dirigenti, David Ortiz, un veterano di Snap, è stato “eliminato”.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments