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Cibati dei Social ma…

By 15 Febbraio 2024No Comments2 min read

I social cambiano un giorno sì e l’altro pure, come siamo cambiati noi.
Cosa fare quindi?

La storia di oggi inizia da un periodo per noi arcaico: il primo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento che ha consentito alla popolazione di cibarsi di più e meglio.
La scelta alimentare dell’uomo primitivo era limitata infatti al solo consumo di piante selvatiche e di cibo animale.
Poi arrivarono (semplifico molto, perchè non voglio farti tornare alle lezioni delle scuole elementari) lo sviluppo dell’agricoltura e la prima rivoluzione industriale, che introdusse nuovi processi di lavorazione. Le persone insomma iniziarono a mangiare di tutto.
Proprio qui dobbiamo porre molta attenzione.
La gente (chi poteva) iniziò ad abbuffarsi di ogni leccornia, ma poi queste stesse persone capirono che era meglio cominciare a selezionare, a scegliere cibo di qualità.
Oggi ci sono mille ristoranti che possono soddisfare le nostre esigenze, ma cosa vogliamo veramente dal ristorante?
La qualità. Non ci importa, spesso (anche se ogni tanto accade), di abbuffarci, ma di mangiare bene.

I social oggi riprercorrono lo stesso concetto.
Dopo anni di sovrabbondanza (di contenuti), oggi non c’è la necessità di esibire tanti piatti (post), non c’è bisogno di cambiare spesso ristorante (piano editoriale) perchè serve puntare maggiormente alla qualità di ogni singolo prodotto (post). Oggi nessuno punta ad abbuffare i clienti, oggi si punta a lasciare segnali tangibili della nostra essenza (azienda) attraverso piatti perfetti (post) che possano attirare clientela in target.

Inizia a cibarti bene dei social!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

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